Ciao Jarvis, mi hai anticipato volevo proporre nell'argomento le foto dei 2 994 super long che stanno lavorando in francia per l'ampliamento di un porto, i due 994 sono equipaggiati con bumerang da 11,50 m e avambraccio da 14 m con benna da 3.6m cubi e a 45° raggiunde una prodondità di 15 m. http://photostp.free.fr/phpbb/viewto...=711&start=120
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori - profondità ed altezze raggiungibili
Collapse
X
-
Vederle lavorare dal vivo non sarebbe niente male, considerate che pur avendo un braccio super long montano una benna da "3.6 metri cubi" vi assicuro che non sono pochi,O.K è una macchina che in versione scavo standard potrebbe tirare una benna da 18 m cubi ,comunque 4 metri cubi tengono già il suo posto! Mi è sorto solo un dubbio ,perchè non abbiano usato un dragline? L' 895 Liebherr se non erro può tirare fino a 5 metri cubi di benna!Ci sarà sicuramente il motivo e mi piacerebbe conoscerlo!!Ultima modifica di E 485; 28/07/2006, 18:24.Barcollo ma non mollo !!
Commenta
-
Può essere una soluzione! come esempio di comparazione ti posso fare quello che è stato provato in azienda ,vale a dire produzione del Liebherr 833 era di circa300/400 m cubi mentre con l'idraulico E485 è di700/800m cubi ,la cubatura delle benne era più o meno simile forse un pò più piccola per 833 che era intorno 1,10/1,20 contro 1,30/1,40 dell' E485.Barcollo ma non mollo !!
Commenta
-
Inserisco alcuni PDF http://construction.newholland.com/p...590&lineid=425Attached FilesBarcollo ma non mollo !!
Commenta
-
Direi che si possono mettere giù alcuni numeri.Liebherr 994 300t bumerang 11,50 avambraccio 14 benna 3,40 metri cubi profondità di scavo effettivo metri 15. hitachi 800 77t distanza raggiunta da centro ralla m20 o 21 benna da 1,5 metri cubi profondità max di scavo raggiunta 13,5 m corrisponderà secondo mè a circa 10/11 m effettivi (intendono max scavo sempre da centro ralla a punto massimo di scavo e non a 45°). NH E 485 multifunction 50t distanza raggiunta da centro ralla 15,50 m benna da 1,40 metri cubi profondità di scavo 7,5/8 metri.Dimenticavo il NH 265 long front 28t massima distanza da centro ralla 18 m scavo a 45° 8 m al perno più benna circa 9,5 m di sprofondità raggiungibile benna da 0,45 metri cubi.Ultima modifica di E 485; 11/10/2006, 20:12.Barcollo ma non mollo !!
Commenta
-
ho visto dal dal vivo i la settimana scorsa idue 994 che stanno costruendo l'ampliamento del porto e assieme c'è un 996 montato su pontone e notevoli cat 5110b di dimensioni giganti fanno inpressione ho fatto anche un po di foto a 3 bestioni ma non so come inserirle .Ultima modifica di jarvis; 28/01/2007, 20:29.
Commenta
-
le macchine stanno lavorando all ampliamento del porto di "LE PORT" isola della reunion in pieno oceano indiano quindi clima tropicale da non sottovalutare , il materiale che lavorono e roccia vulcanica diciamo cosi le mie impresiioni , sono capitato nella zona del cantiere per caso una domenica mentre facevo un giro ,e vedere quest tre anche da lontano " mostri " la sensazione e indescrivibile
Commenta
-
Purtroppo non parlo francese, ma penso che questo link potrebbe interessare.
Da quanto ho capito si parla dello stesso cantiere, anche se non ci sono foto degli escavatori Liebherr...
In compenso ci sono delle immagini di mezzi Fiat-Kobelco, Iveco e New Holland
Commenta
-
Qui si parla dei 994-996 http://photostp.free.fr./phpbb/viewtopic.php?t=711...
io ho avuto modo di vedere il 994 in versione aquadigger ed e' una gran bella bestia...Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggioQui si parla dei 994-996 http://photostp.free.fr./phpbb/viewtopic.php?t=711...
io ho avuto modo di vedere il 994 in versione aquadigger ed e' una gran bella bestia.....Ma è attaccata su una nave o su una piattaforma???
Commenta
-
diciamo le fotorispecchano la realta solo ci sono un po di macchina un piu' ecco i dumper della cat no li ho visti , per esempio ho visto solo un dumper komatsu credo un 730e-830e dalle dimensioni nella zona del cantiere
ps diciamo che new holland nel isola va forte si vedono solo macchine cat e new holland credo grazie alla concessionaria che copre tuta l'isola
(si chiama REUNION POID LOURDES)
Commenta
-
Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggioBella bestiolina..Ma è attaccata su una nave o su una piattaforma???
e' montato su pontone (una grossa piattaforma) e si trova nel porto di Civitavecchia!Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Sono andato a curiosare il sito che Pietro ha messo sull'argomento New Holland inerente all' E805 è ho trovato un paio di cose interessanti .Il new Holland E805 stà effettuando un tipo di lavoro simile a quello che svolgo io !! il E805 con bumerang da 8,40 e avambraccio da 5,60 ha una benna da 5 m cubi e stando a quel che scrive l'articolo lavorerebbe a 9 m .Ho dato un occhiata allla tabella del E805 e in quella configurazione a 45° dovrebbe lavorare intorno ai 8 m !! http://www.prdept.co.uk/newholland/r...ix/601/601.htmBarcollo ma non mollo !!
Commenta
-
Non solo le grosse
sono d'accordo con riccardo 281063.
Non è necessario per arrivare in profondità acquistare una macchina grossa si può benissimo aggiungere una prolunga e lavorare con una macchina più piccola.
Questo p.es. è un PC210R-8 con una prolunga di 4,5 mt montata al braccio
La benna, ovviamente, è quella del PC130 ma per il lavori fluviali e marini è una soluzione di lunga più flessibile.
Ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da E 485 Visualizza messaggioEcco un sistema simile alla macchina con la quale lavoro , che però questa ha in più l'attacco rapido sul terzo braccio.
http://www.bouwmachineforum.nl/forum...pic.php?t=9647
L attacco rapido in questo caso fa perdere qualcosa alla macchina,in termini di capacita di carico??mi spiego meglio...l attacco rapido non pesera propio nulla,questo peso che hai in più di costringe a montare un benna un pò meno capiete o cose simili??
Grazie...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da Ruspa Visualizza messaggioCiao E485.Ti volevo chiedere se il braccio montato sulla tua foto è stato fatto così da new holland o se è una modifica di un'altra ditta.
Commenta
-
Tutto New Holland dall'ingegnere Lombardo è colui che studia progetta e assembla tutte le applicazioni speciali.
Poi vi sono dei casi tipo un 385 che doveva lavorare in galleria che è stato preparato dalla PMI ma su committenza del cliente stesso.Ultima modifica di Gianni Palma; 01/07/2007, 23:39.Barcollo ma non mollo !!
Commenta
-
http://giomaffy.mastertopforum.com/v...=470&start=120 in fondo alla pagine trovate alcune foto del liebherr 992 long reach della Socomet, le lunghezze dei bracci sono 14 m. di monolitico e 7.5 di avambraccio.
Commenta
-
Se è per il 245 B puoi sentire la casa madre direttamente , perchè secondo mè hanno le basi per varie aplicazioni .
Oppure senti Romea sono molto professionali e dinamici nelle applicazioni , oppure PMI , o ancora vi sono artigiani che fanno lavori su tua richiesta .Barcollo ma non mollo !!
Commenta
Commenta